Casagiove. Corsale: “Pronti ad aprire zone wi-fi”
Nei tempi che viviamo, il costante contatto con internet e con il mondo del web è di vitale importanza per ogni nostra azione quotidiana; si può, a buon titolo, affermare che l’essere connessi sta diventando sempre più per ognuno di noi quasi una funzione “fisiologica”, una impellente necessità, a cui non possiamo sottrarci.
A garanzia di questo servizio, la Commissione Europea ha messo a disposizione ben 2800 buoni da € 15.000 per tutti i comuni che sono interessati all’apertura di zone wi-fi sul territorio cittadino. Le candidature sono iniziate lo scorso mercoledì 7 novembre a partire dalle ore 13:00. Uno dei primi comuni della nostra provincia ad iscriversi, se non proprio il primo, è stato proprio quello di Casagiove.
“Ci siamo candidati pochi secondi dopo l’apertura del processo – ha spiegato il Sindaco Roberto Corsale -. Ciò è stato possibile grazie anche all’attenzione dell’ufficio, guidato dal Dott. Paone, che è sempre attento a queste possibilità di finanziamento”.
“Siamo convinti – ha continuato Corsale – che tutti questi finanziamenti, seppur piccoli, ci danno la capacità di costruire quella Casagiove che vogliamo. Tale discorso ci ha consentito già di impiantare il sistema di videosorveglianza che stiamo portando avanti su tutto il territorio comunale. Allo stesso modo ci adopereremo per la copertura wi-fi. Questo primo finanziamento ci darà la possibilità di cominciare un nuovo percorso che, partendo da un punto che stiamo ancora individuando, porterà alla copertura, anche in questo caso, dell’intero comune, dando la possibilità a tutti di poter accedere a questo importantissimo servizio che è internet”.