Giornata contro violenza sulle donne, PSI Salerno ai sindaci del Salernitano: “Tricolore a mezz’asta”
Il Coordinamento Donne del Partito Socialista di Salerno ha affidato ad una lettera aperta, inviata ai sindaci del salernitano, la richiesta di esporre il tricolore a mezz’asta per la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne (domenica 25 novembre 2018).
“Quest’iniziativa non è solo una questione di genere, ma anche culturale, ed è necessaria una sempre maggiore attività di sensibilizzazione rivolta alla cittadinanza e alle scuole, finalizzata ad una riflessione continua sugli stereotipi di genere considerati da varie angolazioni per affrontare adeguatamente le relazioni fra i due sessi, così compromesse oggi”, è riportato nella lettera firmata dalla responsabile Maria Gabriella Marotta.
Come Milano, Torino e Roma anche la città di Salerno e diversi comuni della provincia hanno risposto positivamente alla richiesta delle donne socialiste. A sostenere questa proposta presso il Comune di Salerno è stato il gruppo consiliare socialista, composto da Veronica Mondany, Massimiliano Natella e Paolo Ottobrino.