Roma. demA ‘sbarca’ in Campidoglio grazie l’ex grillina Cristina Grancio
“Annuncio la mia adesione a demA, il movimento fondato dal sindaco di Napoli Luigi De Magistris. Sono molto emozionata, è un passaggio che sento molto e che ho maturato e che viene da un percorso. Ho comunicato che è definitivamente chiuso il mio percorso nel M5S”. Ad annunciare il passaggio nel movimento è la consigliera capitolina Cristina Grancio, ex dissidente M55 entrata in rotta con la maggioranza in Campidoglio, successivamente espulsa dal Movimento e passata al gruppo misto.
Grancio ha annunciato la sua adesione a demA nel corso di una conferenza stampa alla Biblioteca Angelica di Roma insieme all’ex assessore all’Urbanistica di Roma Paolo Berdini e al sindaco di Napoli e presidente di demA, Luigi de Magistris.
“Da statuto per poter formare nuovo gruppo consiliare dobbiamo essere in due – ha risposto Grancio a chi le chiedeva se volesse costruire il gruppo demA in Campidoglio – dobbiamo trovare il secondo. Per ora resterò nel gruppo misto però potrò parlare di Dema a Roma. Lavoreremo anche nei municipi, sono in contatto con più di qualche consigliere municipale che è interessato”.