(VIDEO) Salvini a Napoli: “Sgombero case popolari gestite dalla camorra”
“Ho presieduto il Comitato per l’Ordine e la sicurezza pubblica. 100 nuovi agenti di Polizia locale, impianti di videosorveglianza, norma “rottama motorini”, programma di sgomberi di stabili pericolanti e di case popolari occupate e gestite dalla camorra, lotta agli spacciatori e tante altre iniziative consentite dal Decreto Salvini. Non si molla, ce la metterò tutta per aiutare questa città”. Lo dichiara Matteo Salvini, vicepremier e Ministro dell’Interno, prima di iniziare la conferenza stampa coi giornalisti al termine del Comitato per l’Ordine e la sicurezza pubblica.
“106 vigili urbani in più, impianti di videosorveglianza, c’è la norma rottama motorini nel decreto sicurezza e c’è un cronoprogramma di sgomberi dei palazzi occupati tra Napoli e provincia, in primis quelli pericolanti e quelli occupati dalla camorra. Quindi sgomberi dettati da criteri oggettivi non dettati da antipatia o simpatia del ministro”. Così il ministro dell’Interno Matteo Salvini, al termine del comitato per l’ordine pubblico a Napoli.
“Temo si rischi il disastro ambientale, si rischia emergenza a livello mondiale, sia sanitaria e sociale. Non c’è programmazione e c’è incapacità”, ha detto ancora Salvini. “Se uno pensa male, e non sono io, potrebbe supporre che non si è fatto niente perchè qualcuno ha interesse perchè non si faccia nulla”, ha aggiunto. “E’ a rischio la salute dei cittadini come in nessuna altra regione italiana”, ha sottolineato.
“Sullo spaccio, ripeto, porterò al ministro Bonafede una proposta di legge per quintuplicare le pene oggi previste”, ha aggiunto Salvini.