Aversa. Festività natalizie, gli auguri alle scuole dell’Assessore Ornella Giannino
“Cari dirigenti, insegnanti, alunni, genitori, operatori scolastici tutti, desidero formulare tutti Voi i miei più fervidi auguri per le correnti festività natalizie, con l’auspicio che questo Natale possa essere per tutti un momento di serenità e di riflessione personale. Anche se il mio incarico di Assessore alla Pubblica Istruzione è abbastanza recente, ho già avuto modo di rendermi conto delle potenzialità educative ed umane del nostro corpo docente e delle nostre scuole. Cosi come ho già compreso le tante difficoltà operative che siamo chiamati ad affrontare, anche se l’appoggio di tutti voi mi dà fiducia e consapevolezza che ce la faremo“. Inizia così la lettera inviata dall’Assessore alla Pubblica Istruzione Ornella Giannino agli Istituti Comprensivi ‘G. Parente’, Cimarosa-IV Circolo’, ‘De Curtis’; alla Scuola Media Statale ‘G. Pascoli’; al 2° e al 3° Circolo didattico.
“Ringrazio i Dirigenti scolastici per la collaborazione dimostrata verso questo Assessorato, e per aver continuato ad interpretare sempre con lo stesso zelo e spirito di servizio la loro importante funzione. Un sentito ringraziamento – continua la lettera – va al corpo docenti, al quale mi onore di appartenere, per il delicato compito educativo che è chiamato a svolgere, augurando loro che il Natale sia in grado di alimentare l’entusiasmo, l’amore e la dedizione con cui affrontare ai meglio il difficile lavoro dell’insegnante. Solo con la cultura e l’amore per lo studio ci sarà un mondo migliore“.
“Ai nostri alunni auguro di vivere un Natale nel segno della condivisione. della tolleranza e del rispetto altrui. Ai genitori rivolgo un sentito ringraziamento per l’apporto e il sostegno alle istituzioni scolastiche, unitamente all’augurio di vivere serenamente queste festività insieme ai propri figli e ai propri cari. Al personale ATA auguro di vivere il Natale nella ricchezza degli affetti sinceri e dei sentimenti autentici. Vorrei concludere con un pensiero del nostro amato Papa Francesco: ‘Il Natale di solito è una festa rumorosa: ci farebbe bene un po’ di silenzio per ascoltare la voce dell’Amore’“.