(FOTO) Lusciano. Raccontiamoci il Natale, tanti applausi per il musical ‘Dirottate su Betlemme’
Applausi scroscianti e tantissime emozioni. Davvero bellissimo il musical “Dirottate su Betlemme”, rappresentato dai bambini del catechismo della chiesa Santa Maria Assunta di Lusciano, su input del grandissimo parroco don Sebastiano Sequino.
L’iniziativa è stata inserita nel cartellone “Raccontiamoci il Natale 2018 a Lusciano”. Una serata meravigliosa, nel corso della quale i piccoli interpreti si sono impegnati al massimo per la riuscita dello spettacolo, strappando consensi e complimenti.
Soddisfatto il parroco don Sebastiano Sequino, che ha rivolto un ringraziamento a tutti coloro che hanno collaborato all’iniziativa: “Grazie di cuore ai catechisti che si sono impegnati, ai bambini che hanno partecipato, ai genitori che li hanno sostenuti e a quanti hanno collaborato per l’ottima riuscita della spettacolo. Insieme c’è più gioia natalizia”.
Il sindaco di Lusciano Nicola Esposito: “Ringrazio ancora una volta don Sebastiano, perchè ha fatto del Vangelo la sua regola di vita; insegnamento che diffonde sempre, con il suo esempio, tra la nostra comunità”.
Gli eventi del cartellone “Raccontiamoci il Natale 2018 a Lusciano”, promosso dall’amministrazione comunale ed organizzato dalla Pro Loco “Orizzonti comuni”, continuano: stasera (domenica 30 dicembre), alle ore 18.30, concerto natalizio, sempre nella chiesa Santa Maria Assunta. Ad esibirsi i bambini del coro.
“Il talento dei nostri giovani va coltivato – spiega il delegato agli Eventi Raffaele Esposito – ed è importante che imparino a camminare sulla strada dei valori sani e solidi. L’augurio è che l’ambiente di crescita sicuro del catechismo sia il loro leit motiv per il futuro”.
Il 31 dicembre, poi, brindisi con la cittadinanza, alle 18, in piazza Giovanni Paolo II. “Brindisi augurale dell’amministrazione e di don Sebastiano – conclude la presidente della Pro Loco “Orizzonti comuni” Antonella Bocchetti – con spumante de “I Borboni” e con panettoni tipici offerti dalle pasticcerie locali”.