Marcianise. ‘Mistica d’Amore’, un viaggio nella letteratura con Alessandro Haber
Evento esclusivo del “Marcianise Xmas on the Streets” che tante emozioni sta regalando alla città casertana. Domani, venerdì 28 dicembre 20018, a partire dalle 20:00 (ingresso libero), presso la monumentale Chiesa dell’Annunziata (in P.zza Carità), andrà in scena il recital “Mistica d’Amore” con protagonista Alessandro Haber.
L’iniziativa è promossa dall’Amministrazione comunale di Marcianise, guidata dal sindaco Antonello Velardi, nell’ambito degli appuntamenti natalizi ed è ad ingresso libero.
“Mistica d’Amore”: un recital che vede protagonista Alessandro Haber come voce recitante delle pagine religiose della letteratura e della poesia di Erri De Luca, Alda Merini e Fabrizio De Andrè. Un vero viaggio sacro e salvifico nella poetica di questi grandi autori i cui versi e storie si insinuano nella narrazione mistica, le loro sono preghiere laiche dal tocco evangelico.
A scandire le letture il violoncello di Riviera Lazeri mentre la seconda voce sarà quella dell’attore e regista Cosimo Damiano Damato.
Haber e Damato ci condurranno nei versi de “In nome della madre” di Erri De Luca, “Corpo d’amore, un incontro con Gesù” di Alda Merini e “La buona novella” di Fabrizio De Andrè.