Napoli. Parcheggiatori abusivi ripresi mentre rimuovono multe dai parabrezza dei loro “clienti” a Via Sedile di Porto
“Affidare le auto ai parcheggiatori abusivi significa ritrovarsi con una multa senza saperlo”. E’ la denuncia del consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, che commenta i video in cui viene ripreso un parcheggiatore abusivo intento a rimuovere multe dalle automobili in una traversa di via Sedile di Porto.
“Si tratta di un affidamento incauto – prosegue Borrelli – che nella migliore delle ipotesi si traduce in una multa ma spesso anche a danneggiamenti delle autovetture. Questi delinquenti senza scrupoli, tirando via le multe per evitare che i loro malcapitati “clienti” evitino di pagarli, costringono gli automobilisti a pagare sanzioni molto più alte. Al di là della connivenza con un fenomeno criminale, c’è anche la sconvenienza di ritrovarsi con una multa più salata da pagare. A conti fatti lasciare la propria auto a questi delinquenti tra costi estorti e multe costa molto di più di un garage privato.”
“Il video è girato in una traversa di via Sedile di Porto. Proprio lì operava il gruppo di abusivi colpito dai provvedimenti di divieto di dimora emessi dal Tribunale di Napoli. Al loro posto, in questi giorni, hanno operato i familiari. Mogli e figli hanno nuovamente militarizzato la strada, estorcendo denaro agli automobilisti”. “I più sprovveduti, che hanno affidato loro le auto, riceveranno una brutta sorpresa tra qualche tempo. Quando le multe saranno inviate presso le loro abitazioni capiranno chi sono veramente questi delinquenti”, conclude Borrelli.