SMCV. Gli alunni del ‘L. da Vinci’ in visita alla base Nato di Napoli

Il giorno 13 dicembre u.s., 25 (due alunni per classe) studenti, tra i più meritevoli, individuati dai docenti di lingua inglese, hanno partecipato alla visita alla base NATO di Napoli.

Una volta arrivati alla base NATO, i ragazzi sono stati accolti da una docente di italiano la quale ha spiegato ai ragazzi “lo svolgersi della giornata”.

La docente ha spiegato ai ragazzi che gli americani non hanno “l’ora di lezione” come le nostre scuole ma il “period”. Ogni giorno ci sono le stesse materie e gli studenti vanno a scuola dal lunedì al venerdì, dalle 7:30 alle 14:30. Chi frequenta gli “extra periods” entra alle 15:30 ed esce alle 16:30. Le lezioni non sono di sessanta minuti in quanto vengono tolti sei minuti per consentire agli alunni di spostarsi nelle varie classi e per la pausa pranzo.

Durante la mattinata hanno visitato la scuola, le aule, la biblioteca e la mensa.

“Queste scambi – fanno sapere i professori che hanno accompagnato i ragazzi . rappresentano la migliore forma di integrazione e scambio culturale, dove i ragazzi possono ‘toccare con mano’, le differenze culturali che alla fine ci accomunano in una crescita civile e globalizzata”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 104247 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!