(VIDEO) Aversa. Concerto di Natale dei Fagnoni in Cattedrale
È stato un evento di grande portata il concerto di Natale che si è svolto giovedì 20 dicembre presso il Duomo di Aversa. In questa occasione, ormai consueto appuntamento che si ripete già da alcuni anni, si sono esibiti noti artisti e gli allievi della Fagnoni Music School guidati dalla grande esperienza del maestro Roberto Fagnoni.
Tanti i brani interpretati, e tutti con grande maestria, durante questa rappresentazione che è stata accolta con grande entusiasmo non solo della comunità normanna, ma anche dell’amministrazione comunale e provinciale. Doppio, infatti, il patrocinio, sia da parte del Comune di Aversa che della Provincia di Caserta, concesso a questo evento unico nel suo genere.
La Fagnoni Music school, una nota associazioni nata in seguito ad un’idea di Mario Fagnoni, si fonda sul lavoro dei fratelli Fagnoni, la cui fama è nota in tutto il mondo. Tanti gli artisti forgiati durante tanti anni di intenso lavoro.
Tanti i giovani allievi, di grande talento, come quello che traspare dalla voce della giovane Marica Tirozzi, che stanno trovando affermazione da diversi anni e che sono ormai pronti ad affacciarsi su scenari più ampi.
Numerosissimi gli spettatori che hanno assistito nella Cattedrale al concerto, in prima fila il Presidente della Provincia di Caserta Giorgio Magliocca, il Consigliere Provinciale e Comunale Stefano di Grazia, l’assessore all’istruzione Ornella Giannino e il vice presidente della provincia Rosario Capasso che hanno anche consegnato una targa alla Fagnoni Music School.
Anzia Cardillo