Berlusconi alle Europee, FI Campania: “Pronti a sostenerlo”
“L’annuncio di Berlusconi di voler correre per le elezioni europee – ha dichiarato in una nota Fulvio Martusciello europarlamentare di Forza Italia – non può che riempire di gioia chi come me dal 1994 gli e stato accanto. Tutti i miei 100 comitati sono da questo momento anche i suoi. Lavoreremo insieme per cambiare l’Europa e rendere forte e credibile Italia”.
“Siamo entusiasti. L’intero Coordinamento campano del partito, i suoi parlamentari, i suoi consiglieri regionali, tutti gli eletti, i quadri dirigenti e tutti i militanti sono più che pronti a sostenerlo con l’impegno e la passione di sempre”. Così il senatore Domenico De Siano, Coordinatore regionale campano di Forza Italia commentando l’annuncio del Presidente Berlusconi di candidarsi alle prossime elezioni europee. “La sua, come sempre, è una scelta saggia e generosa – sottolinea De Siano –, una decisione che contribuirà in maniera determinante a cambiare l’Europa, a trasformarla nell’Europa che abbiamo sempre sognato, quella dei cittadini”.
“Il Presidente Berlusconi scende in campo ancora una volta al servizio degli italiani, con la sua esperienza e le sue capacità, per cambiare l’Europa. Pronti, come sempre, a sostenerlo! #noSilvionoparty”. Così, su Twitter, il presidente del gruppo di Forza Italia del Consiglio regionale della Campania, Armando Cesaro, commentando la decisione assunta oggi dal presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, di candidarsi al Parlamento Europeo.
“La generosa discesa in campo del nostro presidente alle europee è un’ottima notizia e farà la differenza”. Lo afferma l’onorevole Antonio Pentangelo, deputato e coordinatore di Forza Italia della provincia di Napoli, commentando l’annuncio della candidatura al Parlamento Europeo del presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi. “Per spessore ed equilibrio politico nessuno meglio del nostro presidente può interpretare e rappresentare oggi i valori liberali e riformisti di un’Europa che deve cambiare, che deve sburocratizzarsi e dimostrare coi fatti di essere solidale, di voler diventare davvero l’Europa al servizio di tutti i suoi cittadini”, conclude Pentangelo.