Cesa. Abbandono rifiuti, interrogazione M5S
“Sul territorio del Comune di Cesa, ci sono zone periferiche in cui l’abbandono rifiuti è frequente, nello specifico in via A. Diaz, via Caravaggio, via Fratelli Cervi, via Fiore. L’abbandono dei rifiuti di vario genere da parte di alcuni cittadini è un malcostume difficile da sradicare che necessita azioni severe e concrete per prevenire e sanzionare comportamenti illeciti che possono in taluni casi anche configurare sanzioni penali”. E’ quanto denunciano Raffaele Bencivenga e Amelia Bortone, quali consiglieri comunali del gruppo Consiliare Movimento 5 di Cesa.
“Il Movimento 5 Stelle di Cesa, ritiene che l’adozione delle misure volte a contrastare il fenomeno criminoso dell’abbandono e della combustione dei rifiuti debbano avere priorità assoluta rispetto a qualsiasi altra questione, in quanto attiene alla tutela della salute pubblica. Gli scriventi portavoce del M5S presentarono una soluzione in merito alla questione de quo, per contrastare il fenomeno incontrollato dell’abbandono dei rifiuti, ed una delle più efficaci ed economiche risulta essere, ancora oggi, la videosorveglianza tramite ‘Fototrappole'”.
“Chiediamo al Sindaco se sono state individuate le aree di maggior sversamento abusivo sul territorio comunale; in che modo si stia procedendo in merito alla questione dell’abbandono dei rifiuti o meglio, in che modo intenda risolvere il continuo disagio che stanno subendo i nostri concittadini, soprattutto i residenti nelle vie sopra indicate; in merito alla nostra proposta sulla istallazione delle fototrappole, cosa intende fare; se sono state già installate le telecamere sul territorio, il numero delle apparecchiature, la centrale operativa, il funzionamento”.