Da Caserta parte la mobilitazione della CISL per il 9 febbraio
Il Segretario Generale Ust Cisl Caserta Giovanni Letizia ha aperto i lavori, al tavolo la Segretaria Generale Cisl Campania Doriana Buonavita e Luigi Sbarra, Segretario Generale Aggiunto Cisl Nazionale.
“Una presenza importante qui a Caserta per sostenere l’impegno della Cisl territoriale – ha commentato Sbarra – siamo nel pieno di una importante mobilitazione per preparare questa grande giornata di lotta il 9 febbraio a Roma, per protestare contro le politiche economiche del Governo. Non vediamo traccia nella legge di bilancio di investimenti capaci di determinare una prospettiva di recupero occupazionale, non esiste una visione sul tema delle infrastrutture, un programma di diminuzione delle tasse, né tanto meno uno studio di investimenti per il paese scuola, dell’istruzione, delle competenze. Non vediamo nemmeno un gtande impegno nel puntare sulla riorganizzazione e sul rilancio della Pubblica Amministrazione. Siamo decisamente allarmati. Intanto siamo qui perché il territorio di Caserta dimostra come sempre un impegno di partecipazione, di lotta di passione per combattere e correggere queste prospettive negative per il futuro del nostro paese. Cisl Caserta è perfettamente in linea con le impostazioni nazionali di Annamaria Furlan ecco perché sentiamo di condividere insieme questa iniziativa programmatica così decisiva”.
“Siamo un territorio dove la ricchezza industriale ha sempre dato tanto al paese – spiega Letizia – purtroppo per effetto della crisi siamo nelle difficoltà che ben conosciamo. Adesso tutto questo significa impegno autentico per dare una mano a noi stessi e al paese. Molte delle risposte vanno costruite anche nelle sedi regionali e nazionali non solo territoriali. Serve una politica economica e sociale per il Mezzogiorno per la nostra Provincia, una Vera politica e la priorità è sempre il Lavoro, alla base di ogni scelta programmatica. Saremo presenti in misura massiccia il 9 febbraio sperando che si possa aprire una nuova stagione importante per il Mezzogiorno e Caserta”.