Napoli. Ragazzi in aula, Zinzi: “Dai più piccoli, importante invito alle istituzioni su Ambiente e Salute”

“Tutelare la salute e favorire forme di mobilità sostenibile devono essere azioni prioritarie. Il fatto che proprio dai più piccoli arrivi lo stimolo alla politica di profondere un impegno maggiore su questi temi è sintomatico della centralità che questi rivestono per il nostro territorio. Le proposte di legge presentate oggi dagli alunni dell’Istituto Comprensivo Statale ‘Miraglia – Sogliano’ rappresentano un invito alle istituzioni che va certamente accolto”. A dichiararlo è stato il consigliere regionale Gianpiero Zinzi che questa mattina ha presieduto una seduta di Consiglio regionale nell’ambito del progetto ‘Ragazzi in Aula’.

A sedere tra i banchi dell’Assise sono stati gli alunni delle classi 5A, 5B e 5E dell’Istituto ‘Miraglia – Sogliano’ di Napoli che hanno illustrato, e poi approvato, tre proposte di legge: “Biciclettando per la Città”, “Mens sano in corpore sano… a scuola” e “Progetto di riutilizzo sociale ex Distretto militare di Corso Malta”.

A promuovere l’iniziativa e ad accompagnare gli studenti sono state le docenti: Teresa Gentile, Cinzia Falanga, Teresa Apice, Assunta Boffo, Veronica Topo, Aurora Pelliccia.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 104294 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!