(VIDEO) Berlusconi riprende il discorso del ’94 e annuncia la sua candidatura

L’Italia è il Paese che amo”. 25 anni fa mi rivolsi agli Italiani con queste parole per chiedere di unirsi a me per salvare l’Italia. E con queste parole mi rivolgo ancora oggi. Torno in campo perché il nostro Paese lo merita, così come gli Italiani e i nostri figli. La prospettiva di un’Europa diversa e migliore è una scommessa che non possiamo perdere: sono pronto a dedicarle tutto il mio impegno. Per questo ve lo dico ancora, dopo 25 anni dalla prima volta. Forza Italia! Forza Europa! Viva l’Italia!“. Lo dice Silvio Berlusconi, in un videomessaggio, riprendendo il suo discorso di discesa in campo nel 1994.

L’ingresso in politica di Silvio Berlusconi, noto anche come «discesa in campo», avvenne il 26 gennaio 1994, e fu reso noto attraverso un messaggio televisivo preregistrato dello stesso Berlusconi, della durata di 9 minuti, inviato a tutti i telegiornali delle reti televisive nazionali. Tuttavia Berlusconi lavorava a questo passo fin dall’estate 1992 ed era parte del dibattito politico fin dal luglio 1993.

Ad appena due mesi dall’annuncio, alla guida di Forza Italia, Berlusconi vinse le elezioni politiche del 27 e 28 marzo 1994.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 103950 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!