Basket Serie D. Succivo inarrestabile: battuta Sant’Antimo
La Livio Tattoo Basket Succivo continua a sorridere tra le mura amiche: stavolta tocca a Sant’Antimo cedere il passo agli uomini di coach Cupito che conquistano il quarto successo consecutivo. Succivo accelera nella ripresa riuscendo a domare gli avversari che rincorrono per tutta la partita
Cupito recupera Capuano e Sasso, assenti nel match contro Acsi Avellino, e sceglie Esposito nello starting five completato da Speranza, Fiore, Acanfora e Capuano mentre il talento da Valle di Maddaloni, Sasso, partirà dalla panchina contribuendo alla causa con un canestro e la solita prestazione difensiva sopra la media. Nel primo tempo il coach atellano ruota ben 11 atleti, con il positivo ingresso, tra gli altri, di Sannino (1 pt) e degli under Bocciero L., Bocciero R. (2 pt) e Spalice (2 pt) ma nonostante l’ottima performance di tutti gli effettivi, complice la prestazione ospite, Succivo conduce di un solo possesso alla fine del secondo parziale (40-38).
Nella ripresa gli uomini di Cupito conquistano vantaggi importanti grazie a Fiore (29 punti per l’immarcabile esterno succivese che fa male in entrata e al tiro), a Capuano (12 punti di cui 2 bombe decisive per spazzare via ogni tentativo di rimonta ospite) e a Esposito bravo sia in difesa che in attacco a finalizzare la mole di gioco prodotta dai compagni di squadra (14 punti). Nell’ultimo quarto Capitan Cirotto (6 punti, autore di un’eccellente prestazione), Acanfora (5 punti e la solita generosità sui due lati del campo) e Speranza (ancora una superba prova per il playmaker di Succivo 11 punti e doppia cifra sfiorata ai rimbalzi e agli assist) mettono la firma su un successo meritato e convincente.
“Complimenti a coach Cupito e a tutti i nostri atleti che fanno sembrare semplice anche la difficoltà di mantenere un andamento che è da grande del campionato -è quanto dichiara il dirigente responsabile Raffaele Pomponio -. Il quarto successo consecutivo e il sesto posto in classifica sono i numeri lampanti di un percorso che ogni settimana diventa più gratificante ed entusiasmante, considerando anche che siamo una neopromossa. Voglio sottolineare come la passione stia continuando ad aumentare tra le nostre giovanili e nel pubblico che sostiene il nostro progetto. Siamo al lavoro per rendere ancora più soddisfacente questa stagione”.
Basket Succivo – Sant’Antimo: 82 – 73