Napoli. Di Scala chiede convocazione straordinaria del Consiglio Regionale
“Ho chiesto la convocazione straordinaria del Consiglio regionale campano perché non è più tollerabile che in quasi quattro anni di legislatura nessuno, né i consiglieri né i cittadini, sappiano se siano state attuate o meno le leggi che abbiamo approvato e con loro le linee di indirizzo che la nostra assemblea consegna alla giunta attraverso la fiducia al programma, presentando risoluzioni mozioni e ordini del giorno di cui tropo spesso si perdono le tracce”. Lo afferma la consigliera regionale campania di Forza Italia, Maria Grazia Di Scala. Tale richiesta e’ stata sottoscritta anche dai consiglieri di maggioranza.
“Non è tollerabile perché a prevedere che il governo riferisca periodicamente in aula su tutto questo lo stabiliscono i principi generali della Costituzione e lo conferma lo Statuto”, spiega Di Scala.
“Volendo sintetizzare, la domanda politica che ci poniamo è la seguente: siamo la Regione Campania che fa le leggi e il bene dei cittadini oppure siamo un grande bluff, protagonisti di uno spettacolare Truman Show?”, conclude Di Scala