Torino. “Mamma non mi vuole”: bimbo casertano trovato da solo in strada

“La mamma non mi vuole più mi ha abbandonato”. E’ quello che ha detto un bimbo di 8 anni trovato dalla Polizia Locale mentre camminava da solo, e senza nemmeno un giaccone, sulla strada provinciale 128, a Carmagnola. Il piccolo, che ha 8 anni, è stato portato al sicuro prima che potesse finire investito ha spiegato: “La mamma non mi vuole più mi ha abbandonato”.

“Sì, mamma non mi vuole più,  ora vive con  un altro uomo. Sono venuto qui per cercare i miei parenti”, ha ripetuto il bambino agli agenti della Municipale. Il bambino, non frequentante una scuola, è stato rintracciato tramite atto di nascita rilasciato dal comune di Maddaloni, in provincia di Caserta.

I vigili urbani di Carmagnola si è messa subito in moto per rintracciare i genitori del bambino trovando la madre in un campo nomadi di Chieri. Lei, 38enne, di origine bosniaca come il padre del bambino ha confermato quanto raccontato dal bambino. La rom ha affermato di non volere il piccolo nella roulotte che condivide con il suo nuovo compagno. La stessa ha sottolineato come il figlio da tempo viva con i nonni. Il padre, che risulta ancora residente in provincia di Caserta, non risulta irreperibile. Spetta ai servizi sociali di Torino, coordinati dal tribunale dei Minori ad occuparsi del bambino che attualmente ha trovato una casa, ospite di una comunità protetta.

I genitori biologici del bambino, intanto, sono stati denunciati per abbandono di minore.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105288 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!