(VIDEO) Venezuela. Guaidò incassa appoggio Generale Aeronautica Militare
Un generale dell’Aeronautica militare venezuelana, Francisco Esteban Yanez Rodriguez, ha annunciato oggi di disconoscere l’autorità di Nicolas Maduro e riconoscere Juan Guaidò come presidente legittimo del Paese, in un video diffuso sui social.
“Sono il Generale Francisco Esteban Yanez Rodriguez, direttore di pianificazione strategica delle forze aeree militari. Sono davanti a voi per informarvi che disconosco l’autorità dittatoriale di Nicolas Maduro e riconosco il deputato Juan Guaido come Presidente incaricato della Repubblica bolivariana del Venezuela. Il 90% delle forze armate non sta dalla parte del dittatore, sta con il popolo venezuelano.” Così il Generale Francisco Esteban Yanez Rodriguez in un video messaggio indirizzato al popolo Venezuelano.
“Oggi il Venezuela sorride, un sorriso che nasce dalla speranza che riusciremo a cambiare il paese”. Lo ha detto Juan Guaidò, il presidente del Parlamento venezuelano che ha assunto i poteri dell’Esecutivo, parlando alle decine di migliaia di persone riunite oggi a La Mercedes, nell’est di Caracas, in una nuova protesta contro il governo di Nicolas Maduro.
(ANSA)