Comunali, Forza Aversa scende in campo con un nuovo coordinatore
Ancora colpi di scena nella politica aversana, ormai alle porte delle elezioni amministrative del prossimo 26 maggio (salvo eventuali ribaltamenti dal fronte giudiziario).
Sembra infatti sempre più probabile il ritorno in campo del movimento politico Forza Aversa, che nella tornata elettorale del 2016 raccolse ben 3300 voti, esprimendo nel civico consesso 4 Consiglieri comunali e risultando la lista più votata dell’intera coalizione che sostenne Enrico de Cristofaro. Il testimone però potrebbe passare di mano. Non più Paolo Galluccio a coordinare la compagine politica, ma Dino Carratù, già assessore alle Politiche sociali.
La decisione sarebbe dettata dalla volontà di non abbandonare il progetto politico nato nel 2016, sebbene segnando una discontinuità con il passato, ed anche spinta dalle forti ed insistenti richieste di uomini e donne della società civile di voler partecipare attivamente alla vita politica cittadina.
In uno scenario così confuso, dove al momento la fa da padrone la fantapolitica, la partecipazione di una compagine con uno storico importante, potrebbe avere un effetto dirompente.