E’ morto Luke Perry

L’icona della tv e il rubacuori delle giovani ragazze, Luke Perry è morto dopo aver subito un ictus.

Perry, diventato famoso in “Beverly Hills, 90210”, è deceduto questa mattina al St. Joseph’s Hospital di Burbank.

Secondo il suo staff, Luke era circondato dai suoi figli Jack e Sophie, la fidanzata Wendy Madison Bauer, l’ex moglie Minnie Sharp, la madre Ann Bennett, il patrigno Steve Bennett, il fratello Tom Perry, la sorella Amy Coder e altri parenti stretti e amici.

Sigla Beverly Hills 90210

Luke era stato ricoverato lo scorso mercoledì mattina dopo essere stato colpito da ictus mentre era a casa sua a Sherman Oaks.

Fonti vicino all’attore riferiscono che i medici hanno attuato cure sedative sperando di dare al suo cervello la possibilità di riprendersi dal trauma dell’ictus ma a quanto pare il danno era troppo esteso.

Luke Perry in Vacanze di Natale ’95

Perry era diventato famoso grazie a Beverly Hills 90210, serie tv cult degli anni ’90. Nonostante da pochi giorni sia stato annunciato un reboot di 90210, Perry non aveva firmato per far parte del cast.

Nella sua filmografia si annovera anche una partecipazione in Vacanze di Natale ’95.

Gli inizi

Nel 1984, si trasferì a Los Angeles poco dopo il liceo per perseguire la sua passione per la recitazione. Svolse lavori saltuari, anche per un’azienda di pavimentazione in asfalto e in una fabbrica di porte.

Nel 1985 apparve nel video musicale di Be Chrool to Your Scuel per la band Twisted Sister, e nel 1988, dopo diversi provini, ottenne il primo ruolo in una serie televisiva.

Dopo essersi trasferito a New York, fu scritturato per i primi ruoli in soap opera diurne: uno in Quando si ama (1987-1988) e un altro in Destini (1988-1989).

Il successo con Beverly Hills, 90210

Nel 1989 interpretò il ruolo del milionario, Dylan McKay, nella serie TV per ragazzi di Fox Beverly Hills 90210].

Originariamente fece l’audizione per il ruolo di Steve Sanders, ma fu scelto Ian Ziering.

Con questo ruolo, Perry divenne un popolare idolo dei teenager; scoppiò una rivolta quando 10.000 ragazze adolescenti parteciparono a una sessione di autografi nell’agosto 1991 al The Fashion Mall at Plantation, facendolo andare via dopo 90 secondi.

Nel tentativo di ottenere ruoli più complessi e maturi, nel 1995 decise di lasciare Beverly Hills, 90210.

In quell’anno prese parte al film italiano Vacanze di Natale ’95, interpretando sé stesso.

Ebbe un piccolo ruolo nel film Il quinto elemento (1997) di Luc Besson.

Nel 1998 tornò a recitare in Beverly Hills 90210, dove apparve come special guest star permanente fino all’ultima stagione della serie, andata in onda nel 2000. 

Riguardo a Beverly Hills, 90210 e al suo personaggio dichiarò: “Sarò legato a lui fino alla morte, ma in realtà va bene. Ho creato Dylan McKay. È mio”, ma non ha ripreso il suo ruolo nello spin-off.

Dichiarò inoltre “Quando sei nel settore della recitazione professionale, devi esaminare tutte queste offerte, e non intendo niente di negativo ma creativamente è qualcosa che ho fatto prima e non so come sarà di aiuto se lo faccio di nuovo”

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105289 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!