Frattaminore. Volley, gli alunni della Novio Atellano ad un campionato federale
Il 20 marzo 2019 inizia l’avventura al campionato federale di pallavolo Under 13 (3×3) per la squadra dell’Istituto scolastico “Novio Atellano” di Frattaminore, contro il team di Sparanise, in provincia di Caserta.
I ragazzi della scuola: Antonio Auletta, Vincenzo Ferro, Daniele Ferrigni, Pasquale Franzese e Salvatore Orefice, sono allenati dai docenti, nonché allenatori federali, Vincenzo Maffei e Filomena Velotti, con la collaborazione della A.S.D. Centro Volley Orta.
Per la prima volta in Campania, grazie all’associazione “Centro Volley”, un istituto scolastico parteciperà a un campionato federale provinciale 3×3 di pallavolo Under 13. Un vanto per la “Novio Atellano” e per la città di Frattaminore. “Lo sport è fondamentale per la crescita dei ragazzi – spiega la dirigente scolastica del Novio Atellano, Luisa Diana Motti – e rientra nelle attività che non possono mancare in una scuola efficiente e moderna come la nostra. Il progetto del campionato federale di pallavolo rappresenta un fiore all’occhiello per questo istituto e sono certa che ci darà grandi soddisfazioni”.