Furti ad Aversa e nell’Agro Aversano, arrestato dalla Polizia
Nella decorsa giornata, personale della Polizia di Stato nel comune di Aversa ha posto sotto sequestro due box adibiti a deposito di auto rubate e di dispositivi elettronici utilizzati per realizzare furti di auto in tutta l’area dell’Agro Aversano.
Gli agenti del Commissariato di P.S. di Aversa, diretto dal Primo Dirigente Dott. Vincenzo Gallozzi, intervenivano in Via Giotto a seguito di segnalazione, pervenuta dalla ditta preposta all’individuazione di veicoli rubati attraverso il sistema radio-satellitare, circa la presenza di un veicolo rubato all’interno di uno stabile.
Dopo aver individuato il luogo esatto, gli agenti accedevano all’interno di due box trovandosi di fronte ad una vera e propria centrale del riciclaggio di auto rubate. Venivano rinvenute, infatti, tre autovetture provento di furto, numeroso materiale utilizzato per la clonazione di chiavi di auto, diversi dispositivi elettronici tra cui un “Jammer” utilizzato come disturbatore di frequenze per impedire l’individuazione deposito nonché targhe e parti di autovetture.
L’intera area veniva sottoposta a sequestro. I successivi accertamenti consentivano di identificare l’utilizzatore del deposito che veniva deferito in stato di libertà perché irreperibile.