Relazione sessuale su alunno di 14 anni, indagata insegnante
Una insegnante di Prato risulta indagata per violenza sessuale su un suo allievo 14enne. La docente sarebbe rimasta incinta e nei mesi scorsi è nato un bambino ed è proprio grazie a quest’ultima che la storia segreta tra i due è divenuta pubblica a distanza di mesi. Gli stessi genitori del quattordicenne conoscevano molto bene la prof in quanto forniva delle lezioni private al giovane. Lezioni private durante le quali evidentemente è però nato e si è sviluppato questo strano rapporto che ha visto sempre più vicini una donna e un ragazzino contro ogni dovere morale.
La notizia ha sconvolta davvero tutti e in primis i parenti e gli amici del ragazzo sconcertati alla scoperta di tutto ciò. La madre e il padre del 14enne hanno deciso di denunciare l’insegnante con l’accusa di violenza sessuale dopo aver scoperto che la donna in questione subito dopo il parto ha dichiarato la paternità del ragazzino probabilmente ignaro della scelta di portare avanti questa gravidanza. Naturalmente la squadra mobile di Prato sta lavorando attivamente al fine di analizzare la questione nei minimi dettagli e giungere alla conclusione del tutto.
Attualmente l’obiettivo principale di coloro che stanno indagando è comprendere se effettivamente la loro relazione si sia basata su una serie di violenze sessuali mosse dalla donna sul quattordicenne inesperto e indifeso. In molti ritengono che la verità sia proprio questa e che quindi i loro rapporti sessuali e la sua gravidanza siano nati non in maniera consenziente, ma sotto forma di violenza fisica a cui il giovane non ha avuto la forza di contrapporsi. Ora non resta che aspettare fino al momento in cui tutto sarà più chiaro e sarà effettuato anche l’analisi del Dna. Tra non molto saranno svelate tutte le dinamiche della relazione che li ha coinvolti e si comprenderà quali siano state le cause dell’inizio e del proseguimento di questa storia assurda e immorale.
di Filomena Iuliano