Aversa. Beni confiscati, interviene il Commissario Lastella

In relazione agli articoli apparsi in questi giorni sull’asserito rischio di perdita di alcuni beni confiscati, si precisa che l’Ufficio Patrimonio ed il suo dirigente seguono attentamente l’evolversi dei procedimenti amministrativi relativi ai tre immobili per i quali il Comune di Aversa ha manifestato l’interesse alla Agenzia Nazionale per i Beni Confiscati e sequestrati alla criminalità organizzata“. E’ quanto dichiara il Dott. Michele Lastella, Commissario straordinario del Comune di Aversa.

Gli immobili oggetto di tali procedimenti amministrativi allo stato sono tre: appartamento ubicato in ViaDe Chirico, nello stesso stabile dove è ubicato l’Ufficio Tributi; villa ubicata in Via Madonna dell’Olio; villa ubicata in Via Gramsci. L’appartamento di Via De Chirico risulta consegnato in “custodia” con verbale di consegna del 26/3/2018 da parte dell’Agenzia Nazionale al Comune di Aversa, nelle more che il Consiglio direttivo della medesima Agenzia deliberi il trasferimento del predetto cespite al patrimonio indisponibile del Comune per finalità sociali ed adotti il decreto di destinazione definitivo, anche al fine di consentire a questo Comune l’accesso al cespite per eseguire ogni opportuno sopralluogo. La villa di Via Madonna dell’Olio risulta destinata per finalità sociali con specifico decreto del 31/10/2018, con cui è stato trasferito al patrimonio indisponibile di questo Comune per finalità istituzionali e/o sociali. Lo stesso immobile non è stato ancora consegnato materialmente al Comune di Aversa. La villa di Via Gramsci risulta destinata per finalità sociali con specifico decreto del 14/12/2018, con cui è stato trasferito al patrimonio indisponibile di questo Comune per finalità istituzionali e/o sociali e materialmente consegnata in data 21/1/2019“.

L’Ufficio Patrimonio sta per pubblicare appositobando per la destinazione per i fini per cui è statarichiesta l’assegnazione. Al momento l’Ufficio, come da procedurarichiesta dall’Agenzia, sta provvedendo a richiedere ai competenti uffici l’intestazione del bene a nome del Comune di Aversa. Al momento questo è l’unico immobile per cui è possibile provvedere nell’immediatezza all’assegnazione. Infine l’Amministrazionecommissariale in relazione ai primi due beni, ha adottato tutti gli atti sollecitatori ai fini dell’adozionedei decretidi destinazione definitiva e alla relativa consegna“.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105832 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!