Comunali Aversa, Popolari Normanni: ‘ecco cosa dovrà fare il nuovo Sindaco’
Popolari Normanni, lista civica dell’ex consiglier ecomunale Domenico ‘Mimmo’ Palmieri, rilancia sul candidato sindaco normanno tracciando la linea per la condivisione di un figura di alto profilo da proporre al tavolo programmatico civico.
“I tempi stringono e non vogliono subire imposizioni su nomi, senza autorevolezza, dell’ultimo minuto”. A parlare il coordinatore della lista Popolari Normanni, ing Fatatis.
“Penso sia opportuno delineare l’identikit della persona idonea a dirigere la casa comunale dettando regole precise da condividere sul tavolo politico: dovrà essere persona esperta amministrativamente, che abbia spiccate doti comunicative e di sintesi perchè bisognerà fare i conti con la disastrosa situazione finanziaria dell’ente – sottolinea Fatatis -. I vertici politici che hanno fallito negli ultimi anni non hanno saputo trovare sintesi ed interpolazione tra le necessità dei cittadini e le esigenze di sviluppo del territorio normanno. Il futuro condottiero normanno oltre a riorganizzare la disastrata macchina comunale, dovrà dare priorità alle periferie, risolvendo l’annoso problema delle case popolari, degli standard urbanistici, del PUC a consumo zero di suolo; dovrà coordinare un serio progetto intercomunale per il recupero della “Maddalena” con Aversa città capofila, dovrà programmare una politica di sviluppo del lavoro con le realtà artigianali ancora vive in città. Insomma, dopo anni di sole veline giornalistiche, ora vanno date risposte concrete ai cittadini, al territorio, alla città. Il futuro sindaco con autorevolezza dovrà coinvolgere i rappresentanti che i cittadini reputeranno all’altezza di questa sfida”.
“Una squadra seria e competente, con rappresentanze e personalità di spicco, dovrà strategicamente proporzionare le necessità urbanistiche della città ai servizi primari e secondari esistenti. La presenza del Tribunale e della Procura nella città dovrà essere sprono per politiche di trasparenza e controllo della macchina amministrativa in una sinergica strategia per allontanare qualsiasi puzzo di camorra. La mancata autorevolezza e’ stata tra le cause della prematura fine della consiliatura targata De Cristofaro. La scelta del candidato al prossimo tavolo dovrà essere un personalità pronta ad affrontare e risolvere con serietà ed onestà problemi atavici di Aversa: diversamente sarà di nuovo fallimento”.