Lusciano. Un evento tanto atteso: la Partita del Cuore del Mattei
Si è tenuta venerdì scorso la “Partita del Cuore”, ormai una tradizione consueta per l’istituto superiore “Enrico Mattei” di Aversa. Una “storica” partita che vede in competizione amichevole,gli studenti dell’indirizzo tecnico e quelli del professionale.
Durante i mesi che hanno preceduto l’evento, i rappresentanti d’istituto: Napolano Raffaele, Barbato Biagio, Petrillo Michele e Sensibile Simone si sono impegnati per assicurare e garantire agli studenti del “Mattei” una giornata di svago e divertimento, ma non solo, infatti queste giornate di riunione tra giovani sono il momento ideale per sensibilizzare all’iniziativa benefica, infatti per l’organizzazione dell’evento la collaborazione con Telethon è stata particolarmente preziosa. Purtroppo, tempo addietro sono venuti a mancare due compagni di scuola: Vincenzo Lanza e Giusy Trotta Giusy, a cui è stato dedicato un minuto di silenzio, per ricordarli e poterli sentire presenti.
Dopo tanti applausi, parole di incitamento ed esultanze, la partita si è conclusa con il risultato di 6-6, passando dunque ai calci di rigore che hanno permesso alla squadra dei ragazzi del professionale di vincere. Una volta avvenuta la consegna dei premi alla squadra vincitrice, al miglior giocatore (Di Pasquale Vito) e al miglior portiere (Barbato Biagio).
“Vogliamo ringraziare – fa sapere il coordinamento dell’evento – i volontari della Croce Rossa, gli sponsor che hanno riposto fiducia nella professionalità e serietà dei rappresentanti. Ringraziamo inoltre l’associazione “Il Futuro siamo noi” e “Il maturando in Crisi” che hanno gentilmente collaborato all’organizzazione dell’evento”.