Nuova sede per IPSSART Drengot di Aversa: approvato progetto esecutivo
Con il Decreto presidenziale n. 73, pubblicato stamane, è stato approvato il progetto esecutivo per i lavori di costruzione della nuova sede dell’Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri, della Ristorazione e Turistici IPSSART “R. Drengot” di Aversa, per un importo complessivo di 1.495.741 euro.
Tale somma, destinata specificamente all’opera, è erogata all’Ente territoriale, sulla base della ripartizione dei fondi stanziati in favore delle Province e delle Città Metropolitane approvata con Decreto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (Miur) n. 607 del 08 Agosto 2018.
“Proseguiamo, senza sosta, nel piano di ammodernamento dell’edilizia scolastica di Terra di Lavoro – ha precisato il presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca – con nuove più efficienti strutture. Tutti i nostri sforzi sono indirizzati a dare la massima sicurezza alla comunità scolastica: studenti, docenti e personale A.T.A. degli istituti scolastici superiori della provincia. Certamente continueremo con impegno, utilizzando tutte le risorse finanziare a nostra disposizione, per garantire a tutto il territorio strutture scolastiche moderne, dotate di infrastrutture e servizi adeguati”.