Comunali Aversa, Alfonso Golia: “Approveremo Piano accessibilità urbana”
“Aversa Città di Tutti non è solo uno slogan elettorale. È un principio guida della mia azione civica e politica da anni, come testimoniano decine di battaglie portate avanti in città e che da domani sarà anche un faro per la mia amministrazione comunale”. Così Alfonso Golia, candidato sindaco del centrosinistra ad Aversa, raccoglie l’appello del garante cittadino delle persone con disabilità e rilancia.
“Aversa deve essere una città accessibile a tutti, per cui oltre alla sacrosanta battaglia per l’eliminazione di tutte le barriere (architettoniche e comunicative) ci doteremo di un piano per l’accessibilità urbana con la collaborazione delle università e delle scuole. Il Pau è uno studio degli spazi urbani finalizzato alla realizzazione di percorsi pedonali sicuri e accessibili a tutti. Su questo ho già chiesto un incontro al presidente della consulta”.
“Parlano di attuazione del progetto Peba ma il Peba è un piano di cui il comune di Aversa non si è ancora dotato. Va detto che esso è entrato nell’agenda comunale grazie alla sacrosanta battaglia fatta in consiglio comunale dalle opposizioni”.
“A causa di decenni di indifferenza ai diritti delle persone con disabilità Aversa è in ritardo anche su questo, per noi sarà una priorità”, conclude Alfonso Golia.