Comunali Casal di Principe, Petrillo punta sui giovani

“È davvero inconcepibile al giorno d’oggi convivere con il fenomeno del randagismo. Ho scelto di candidarmi per avere la possibilità di condivisione di idee e progetti, motivo per il quale sono fortemente motivato nel chiedere fiducia agli elettori. Tra i vari punti, nel programma elettorale, messo in piedi dal gruppo che vede Luigi Petrillo candidato sindaco, pone l’attenzione sulla creazione di un rifugio per randagi, proprio, per arginare il fenomeno del randagismo presente nel nostro territorio comunale”. Lo dichiara Felice Ciervo, candidato alla carica di consigliere comunale, nella lista civica “Ambiente nel Cuore”, nelle file politiche che vedono Luigi Petrillo candidato sindaco.

“Da anni le precedenti amministrazioni annunciano l’apertura di un canile o addirittura hanno ovviato il problema ricercando strutture vicine , con un notevole aggravio nelle casse comunali. È giunta l’ora di affrontare in modo radicale il problema, magari dotando il nostro Comune di una struttura autonoma in grado di ospitare e curare i cani randagi senza ulteriori aggravi economici per l’ente comunale. Magari così come i cittadini, proprietari di cani, hanno l’obbligo del microchip , così il nostro Comune non si sottraera’ al dovere di microcippare i cani abbandonati per strada. Altro passo importante potrebbe essere la sterilizzazione delle femmine, intervento necessario per ridurre il randagismo, pertanto daremo via ad una campagna di sensibilizzazione sul caso”.

“Uno dei problemi più sentiti nel nostro paese, così come in quelli limitrofi, è quello relativo agli allagamenti delle nostre strade che si verificano periodicamente. È inconcepibile che non si sia mai affrontata seriamente tale problematica, dato che bastano poche gocce di pioggia per bloccare per svariate ore gli spostamenti della cittadinanza. Da tecnico presumo che ciò sia imputabile ad una errata progettazione della rete fognaria cittadina o, peggio ancora, ad una errata esecuzione dei lavori”. Lo afferma Aniello Dell’Aversano, ingegnere civile candidato a consigliere comunale nella lista civica “Rinascita”, collegata alla candidatura a sindaco di Luigi Petrillo.

“Sicuramente c’è bisogno di manutenzione, ad oggi inesistente, delle griglie e caditoie che raccolgono le acque meteoriche e, soprattutto, di interventi mirati a eliminare definitivamente tale disagio”.

“Ho scelto di candidarmi solo perché ho visto Luigi Petrillo come futuro sindaco di Casal di Principe. Conosco “Giggino” da molti anni e so che, qualora venissimo eletti, darebbe spazio ai giovani. Sin dal primo momento in cui abbiamo parlato di “Ambiente nel Cuore ” e “Rinascia” con annesso progetto politico, ho letto nei suoi occhi la determinazione di un uomo che vuole fare tanto per Casal di Principe”. Lo afferma Arcangelo Caterino, candidato alla carica di consigliere comunale nella lista “Ambiente nel Cuore ” che vede come candidato sindaco Luigi Petrillo.

“Una svolta epocale può avere origine solo dalla fiducia che si pone in menti innovative spinte, dal profondo del cuore, a mettercela tutta per migliorare il nostro territorio. Il nostro gruppo ha il volto della novità, si impegnerà a mettercela tutta per far sì che Casal di Principe diventi il fiore all’occhiello dell’ agro aversano – continua Caterino -. Abbiamo bisogno di incentivare i cittadini a darci fiducia, creando i presupposti per una florida economica che non si concentri alle zone centrali, ma che passi anche dalle periferie, dando importanza a quelle zone che vanno valorizzate. Tuttavia non bisogna distrarsi dalle tradizioni e, soprattutto, dalla nostra produzione di prodotti agricoli che per anni ha consentito alle famiglie di costruirsi delle basi solide e che noi dobbiamo spingere affinché non venga ‘trascurata’”.

“Obiettivo primario della prossima amministrazione comunale dovrà essere quello dell’educazione verso la città. Un’ora di educazione civica all’interno delle nostre scuole. Per raggiungere questo obiettivo dobbiamo utilizzare al meglio tutto ciò che abbiamo a disposizione (spazi, finanziamenti e professionalità) e mettere in campo nuove idee che inneschino circoli virtuosi e produttivi”. Lo dichiara Cecilia Corvino, candidata alla carica di consigliere comunale, in supporto a Luigi Petrillo candidato sindaco, nella lista “Ambiente nel Cuore”.

“L’integrazione del sistema scolastico con la comunità rappresenta un nodo nevralgico verso il quale è necessario concentrare attenzione, progettualità e risorse. Vogliamo crescere una futura comunità di cittadini solidali, consapevoli e responsabili nei confronti del paese – continua Corvino -. Sarà fondamentale per l’amministrazione far sentire la propria presenza nelle scuole, ritagliandosi un ruolo di sostegno, supporto ed integrazione per i progetti di istituto”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 103909 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!