Gricignano. Caso zona Nato, Damiano invita Santagata e Lettieri al confronto pubblico coi cittadini
Marcello Damiano rinnova l’invito ad un possibile faccia a faccia pubblico tra i due candidati a sindaco, Vincenzo Santagata e Vittorio Lettieri, da tenersi il giorno 18 maggio alle ore 19:30.
Ma quali saranno gli argomenti in essere? “Potrebbe essere un’occasione bellissima ed importantissima di confronto e dialogo con i cittadini –nello specifico della zona Nato – circa non solo le tematiche già affrontate nel corso di questi mesi ma anche rispettivamente i programmi elettorali dei due aspiranti sindaco e tutto ciò che entrambi hanno pensato e posto in essere per la risoluzione del nostro enorme disagio. Sarà a seguito di questo pubblico dibattito che noi cittadini potremmo avere un’idea chiara e precisa di chi votare alla prossima tornata elettorale”, spiega il Damiano.
Analizzando l’evoluzione dei fatti degli ultimi giorni – e in particolar modo la mancata partecipazione del candidato Santagata ad un altro confronto pubblico – Damiano nel suo videomessaggio paventa un alone di scetticismo circa la volontà di trasparenza e confronto della politica locale, sottolineando come tale modo di agire sia non solo mancanza di rispetto e considerazione del proprio elettorato ma anche dimostrazione di inefficace interesse nei confronti della “causa” portata avanti dai concittadini della zona Nato.
“Vogliamo chiarezza rispetto a quanto accaduto ma soprattutto rispetto alle politiche da adoperare e adottare per risanare i nostri problemi. Ma non a parole: vogliamo i fatti. Io porterò con me tutti i documenti e le dimostrazioni effettive della fondatezza delle mie affermazioni e spero che anche i rispettivi candidati siano in grado di fare lo stesso”.
“Sono desolato, mi sento offeso, deluso e raggirato da una politica che non ha mai pensato al benestare della propria gente. Noi siamo stati derubati e truffati da chi ci ha venduto queste abitazioni. Ma siamo forti e non molleremo fino a che non otterremo le risposte che da anni cerchiamo. Tireremo fuori tutte le verità”.