(VIDEO) Casal Bruciato, Polizia strattona i residenti e fa entrare i rom
Poco fa la polizia in assetto antisommossa ha strattonato in malo modo i residenti delle palazzine di Via Satta per far entrare la famiglia rom nel palazzo presidiato dai cittadini e da CasaPound.
“È inaccettabile, rimarremo al fianco di chi protesta perché si sente scavalcato dalle politiche della giunta Raggi che considera sempre gli abitanti delle periferie romane, cittadini di serie B. La protesta fino a quel momento era pacifica e così rimarrà”. È il commento di Mauro Antonini, responsabile per il Lazio di Cpi.
Il pomeriggio di tensione a Casal Bruciato ha visto gli animi surriscaldarsi e qualche cittadino avrebbe sfogato la propria frustrazione sulla famiglia rom con frasi ingiuriose. “Le frasi pronunciate sono da condannare, gli insulti pesanti servono a poco, ma sono la conseguenza di una ovvia esasperazione. In più ci si mettono pure gli utili idioti dei centri sociali che arrivano da tutta Roma per difendere i rom e tentare di caricare il nostro presidio con i residenti. Non ce ne andremo: la nostra battaglia è affianco al popolo romano”. Conclude così Antonini commentando la tentata aggressione da parte di un gruppo di antifascisti.