Anche ad Aversa ci saranno le isole ecologiche interrate
In data 31.05.2019, è stato stipulato, sul Comune di Aversa guidato dal Commissario Prefettizio Dott. Michele Lastella, il contratto per la fornitura e la posa in opera di n. 8 isole ecologiche interrate per la raccolta differenziata dei rifiuti cittadini, articolate in 5 moduli, per il trattamento delle diverse tipologie di rifiuti conferibili (secco residuale/indifferenziato, organico, carta, vetro e multimateriale), e dotate di sistemi intelligenti di riconoscimento dell’utenza.
L’importo complessivo dell’intervento ammonta ad € 395.886,54 oltre IVA, totalmente finanziato con i fondi del POR FESR 2014-2020, Asse 6 –Obiettivo specifico 6.1 –Azione 6.1.2, assegnati con Decreto Dirigenziale della Direzione Generale Regionale per il Ciclo Integrato delle Acque e dei Rifiuti n. 45 del 23.08.2018.
Come da previsione progettuale, le isole ecologiche saranno realizzate in zone ad alta densità demografica dove, anche a causa della particolare tipologia degli immobili,la differenziata con il sistema “porta a porta” ha evidenziato le maggiori criticità.