Casoria. FI: “Chiarezza su intrecci SMA e candidato sindaco Bene”
“Fare chiarezza immediata sulla gestione clientelare della Sma e la sua entrata a gamba tesa sulle elezioni a Casoria”. Lo chiede il senatore Domenico De Siano, coordinatore regionale campano di Forza Italia.
“L’intreccio politico-clientelare svelato da Fanpage a fine maggio sulle consulenze e gli incarichi distribuiti dalla partecipata regionale al candidato sindaco di Casoria Raffaele Bene e ancor prima alla moglie, nonché alla sorella dell’allora aspirante consigliere Alessandro Graziuso, sono fatti gravissimi”, aggiunge De Siano.
“Anzi, inquietanti se si considerano le ragioni complessive che vedono la stessa società regionale al centro di altre, diverse inchieste”, conclude De Siano.
“Abbiamo il fondato sospetto che gli incarichi elargiti dalla Sma al candidato sindaco di Casoria Raffaele Bene e ancor prima alla moglie, non siano gli unici ad aver di fatto già influito sul voto a Casoria”. Lo afferma l’onorevole Antonio Pentangelo, coordinatore di Forza Italia della provincia di Napoli, per il quale “occorre far luce subito”.
“Le rivelazioni di Fanpage vanno dunque approfondite da una rigorosa attività ispettiva”, sottolinea Pentangelo che annuncia un’interrogazione parlamentare sul caso.
“E’ indecente che una società partecipata venga adoperata come dispenser di incarichi e consulenze a famiglie, ad amici e agli amici degli amici. Ancor di più quando la stessa è schiacciata dai debiti: lo scandalo svelato da Fanpage non va assolutamente derubricato a mal costume, tanto più per l’evidente volontà di incidere sulle libere elezioni a Casoria”. Lo afferma l’onorevole Paolo Russo, coordinatore di Forza Italia della Grande Città di Napoli.