Comunali Aversa, M5S si riorganizza in vista del ballottaggio
Dopo le elezioni amministrative Aversane, che hanno visto concorrere come candidato sindaco per il Movimento 5 Stelle, Roberto Romano, giovedì si è tenuta, presso la sede degli attivisti in Via Magenta, la prima riunione dei pentastellati.
Durante la riunione, disposta da Romano per l’organizzazione del movimento aversano, hanno partecipato, oltre ai candidati e agli attivisti, anche numerosi cittadini avvicinatisi per la prima volta allo “spazio 5 stelle”.
Tante le tematiche trattate, tra queste il coordinamento delle attività del meetup Aversano ed il ballottaggio a cui saranno chiamati il 9 giugno i cittadini della città normanna.
Alla riunione ha preso parte anche il portavoce alla Camera Nicola Grimaldi, che nonostante gli impegni istituzionali, ha partecipato alla campagna elettorale come se fosse un candidato.
Dopo i vari ringraziamenti e complimenti fatti a tutti per il lavoro svolto, e a chiusura dei numerosi interventi, Grimaldi sulla questione apparentamenti, ha dichiarato: “Alla luce del ballottaggio il M5S non fa apparentementi di nessun tipo con le liste che si trovano in ballottaggio e lascia ai propri elettori il voto secondo libertà di coscienza”.
Sulla stessa linea anche Roberto Romano, che ha affermato: “Sono molto felice dei risultati ottenuti e per questo ringrazio tutti: candidati, elettori e sostenitori. Ho voluto incontrare tutti per ascoltare idee ed istanze. Sulla controversa questione appartamenti, nonostante all’interno del movimento aversano, com’è giusto che sia, coesistano diverse linee di pensiero, dobbiamo attenerci alle disposizioni nazionali in merito. Le nostre posizioni, tuttavia, saranno sicuramente riportate a Roma dal nostro Portavoce, nonché Deputato del Collegio”.
Romano ha poi concluso: “Chiedo a tutti gli attivisti e ai sostenitori che mi hanno accompagnato nell’intensa campagna elettorale, e a quanti vorranno unirsi, a prendere parte attiva a questa bellissima esperienza politica, aiutandomi a recepire le istanze dei cittadini che, in qualità di portavoce, porterò nel civico consesso. Sarà arduo il compito – continua – ma sono sicuro che insieme ce la faremo”.