Defiscalizzazione, CoCeR Difesa: “Pagamento entro estate”
La Categoria dei Graduati e dei Militari di Truppa del Comparto Difesa ha appreso informalmente la notizia sulla risoluzione definitiva della problematica della defiscalizzazione.
La norma, inserita nel D.Lgs. n.95 del 2017, darà un beneficio fiscale fino a 535 euro, in un’unica soluzione, al personale avente reddito lordo fino a 28000 euro.
Le Amministrazioni, in un ultimo incontro avuto in queste ore, hanno definito le modalità tecniche per l’elargizione del beneficio fiscale che avverrà entro l’estate, probabilmente nel cedolino stipendiale del mese di agosto.
Un grande successo ottenuto grazie alla tenacia della Rappresentanza Militare – fa sapere in una nota il CoCeR -, in sinergia con i tecnici della Difesa e con il fermo e deciso supporto del Ministro della Difesa Elisabetta Trenta, che ha ascoltato la voce dei Graduati e dei Militari di truppa che siamo fieri di rappresentare. Questa è la dimostrazione che la collaborazione conduce al pieno successo. Il nostro auspicio è, quindi, che tale cooperazione si realizzi anche per il provvedimento dei correttivi al riordino dei ruoli.