Elisa compie 5 anni in ospedale in attesa del trapianto

Danno tanta speranza e felicità le foto che ritraggono la piccola Elisa Pardini, la bimba che ormai da svariati anni combatte incessantemente con il sostegno della sua famiglia contro una terribile malattia : la leucemia. Nelle immagini in questione la piccola è stata immortalata in tutta la sua bellezza mentre festeggia il suo quinto compleanno.

Ciò che colpisce di più è notare quanto il suo sorriso illumina ogni piccola cosa che la circonda nonostante tutto, malgrado il male che la affligge e che ha purtroppo, bloccato il regolare corso della sua giovanissima vita. La bimba sta continuando a lottare e può farlo al meglio anche e soprattutto grazie alla costante vicinanza dei genitori che naturalmente mai l’hanno abbandonata.

Il papà della bimba ha ideato una campagna che è diventata famosa con il nome di #SalviamoElisa e quest’ultima è volta alla ricerca del midollo osseo che possa salvarle la vita. Lei è già stata sottoposta ad un trapianto nel gennaio 2018 che non è però andato a buon fine. È questo il motivo per cui l’uomo, a distanza ormai di tanto tempo, non smette di tentare di trovare una soluzione. La speranza più grande è quella che possa realmente trovarsi un donatore che le dia una prospettiva di vita migliore, finalmente felice e priva di difficoltà. Elisa ha la forza di sorridere, di credere e di essere spensierata così come ogni altra bimba della sua età e lo dimostrano le foto scattate nella stanza dell’ospedale del Bambino Gesù a Roma dova ha festeggiato il suo quinto compleanno con una gioia tale da esprime una straordinaria voglia di vivere al di là di ogni altra cosa. Forza Elisa!

di Filomena Iuliano

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105690 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!