Vertenze comparto sanità, FPL-UIL organizza corsi di formazione per super dirigenti sindacali
La Fpl-Uil si attrezza per le grandi vertenze in atto nel settore della sanità per essere sempre più incisiva nell’azione sindacale. Alla luce delle grandi questioni aperte sia all’Asl, che all’ospedale che nella sanità privata che vanno dalla stabilizzazione dei precari, ai veterinari, passando per le dotazioni organiche, l’organizzazione ha deciso di promuovere un corso di formazione congiunto per le province di Caserta, Avellino e Benevento per dirigenti sindacali. Ad aprire la serie di incontri, nella giornata di ieri, mercoledì 5 giugno un corso sul comparto sanità che si è svolto presso la sede della Uil di Caserta in via Renella.
«E’ con grande soddisfazione che abbiamo aperto questa serie di seminari formativi ospitando i colleghi di Avellino e Benevento. Il nostro obiettivo è quello di mettere nelle condizioni i nostri dirigenti di essere sempre più incisivi nella concertazione sindacale per ottenere risultati veloci, efficaci e in grado di soddisfare le esigenze del territorio e dei lavoratori». A spiegare lo spirito dell’iniziativa è il segretario generale della Fpl-Uil di Caserta Domenico Vitale che sottolinea come questo tipo di approccio abbia portato a risultati significativi per l’organizzazione. La Fpl-Uil della provincia di Caserta, infatti, ha fatto registrare una crescita importante sia nel campo della sanità pubblica che privata ancorché nelle autonomie locali e nel terzo settore.
«La competenza accanto alla grande determinazione di ciascuno di noi sono gli ingredienti fondamentali per affrontare le varie vertenze che ci sono sul campo e che ci vedono impegnati – ha sottolineato – la fiducia sempre crescente che i lavoratori hanno in noi ci responsabilizza ulteriormente e ci porta a voler fare di più e meglio. E’ per questo che vogliamo dare a tutti gli strumenti per condurre con autorevolezza l’azione sindacale». Relatore del corso di formazione di ieri il segretario regionale Salvatore Altieri: nuovi corsi a cui parteciperanno i dirigenti di Caserta si svolgeranno nelle province di Benevento e Avellino.