Casagiove. Nel fine settimana, la tappa estiva della Festa della Tammorra
Ritorna la Festa della Tammorra. Si apre il tour 2019-2020 con la tappa di estiva di Casagiove di domenica 14 luglio. E’ la prima tappa che porterà al gran finale della quindicesima edizione della Festa della Tammorra a Carinaro il prossimo mese di giugno 2020.
“Abbiamo concluso la quattordicesima edizione con un gran successo di pubblico – dice Bruno Lamberti, presidente dell’associazione “Carinaro Attiva” che promuove la rassegna musicale itinerante – che nelle tre serate finali in Piazza Trieste a Carinaro, ha potuto gustare il meglio della musica popolare. Ora vi aspettiamo a Casagiove, per aprire la kermesse 2019-2020, dove nell’ambito della Festa popolare di San Vincenzo de’ Paoli”, si terrà la prima tappa estiva della festa della Tammorra della quindicesima edizione”.
Si comincia alle ore 21,00 nel cuore del centro storico (Piazza degli eroi, Via Jovara, Piazza san Michele). Sarà una serata all’insegna della riscoperta della tradizione popolare, e i protagonisti, come sempre, saranno ballatori, cantatori e suonatori di Tammorra.
Sul palco, “’E Tammorr ‘e San Giuann” e a seguire Gerardo Amarante e Spaccapaese”.
Nel corso della serata si potranno gustare piatti tipici della tradizione e del buon vino.