Casaluce. Convegno ‘no al forno crematorio’, UpC replica a Tatone
“A nostro parere non può un primo cittadino disattendere in modo così silente una legittima richiesta di una parte della popolazione che amministra, noi di UpC ci siamo fatti carico di organizzare un convegno informativo per l’intera popolazione casalucese sulla drammatica emergenza ambientale che vive il nostro territorio alla quale non possono assolutamente aggiungersi anche i pericoli che possono derivare dalla realizzazione di una tale opera!”. E’ quanto scrive in una nota Uniti per Cambiare, gruppo consiliare al Comune di Casaluce.
“Al convegno sono stati invitati illustri esperti del settore che da anni si battono sul territorio campano e nazionale nel campo delle drammaticità ambientali che tutti noi viviamo. Il nostro Sindaco e il nostro assessore alle politiche ambientali dichiarano che non saranno presenti alla manifestazione per impegni pregressi e, cosa assai grave, per ‘evitare confusioni di ruoli e polemiche pretestuose'”.
“Tatone aggiunge che organizzerà un consiglio comunale aperto per dibattere sulla questione, con esperti scelti e invitati da lui e dalla sua amministrazione, i quali dovranno chiarirci che va tutto bene e non c’è alcun pericolo. Insomma vuol far dopo quello che avrebbe dovuto far prima l’amministrazione della quale lui stesso ha fatto parte. Per l’ennesima volta si inventano un problema, ne trovano la soluzione (la più comoda per loro), poi lo comunicano ai cittadini e pretendono addirittura che questi restino in silenzio e accettino supinamente anche i disastri che combinano”.