Marcianise. Il Tarì in prima linea per la salvaguardia dell’Ambiente

Nei suoi oltre 20 anni di attività, il Tarì è stato espressione di innovazione e di estrema sensibilità alle tematiche ambientali.

Fin dal 1996, anno di inizio attività del Centro Orafo di Marcianise, e con largo anticipo rispetto all’attenzione collettiva alla salvaguardia dell’ambiente e della sostenibilità, il Tarì ha trattato questi temi con grande attenzione, in osservanza delle normative.

L’impianto di depurazione consortile del Tarì è una importante opera ingegneristica attiva fin dal 1995, che svolge quotidianamente e in modo incessante la depurazione delle acque provenienti da tutte le aziende insediate (circa 380), garantendo, anche in virtù di una manutenzione quotidiana e di analisi periodiche, il controllo delle acque reflue provenienti dal Consorzio.

Il Tarì ha sempre operato con diligenza e nel pieno rispetto della normativa in materia ambientale – dichiara il presidente Giannottigarantendo per sé e per gli oltre 380 imprenditori che compongono la compagine sociale del Centro lo svolgimento di ogni necessaria attività di controllo e di monitoraggio delle proprie attività. Il Codice Etico della nostra azienda, in vigore dal 2009, cita testualmente che ”Nell’attività di salvaguardia dell’ambiente e di efficienza energetica, Il Tarì definisce la propria attività nel rispetto della legislazione ambientale nazionale e dell’Unione Europea”, interpretando a pieno anche su questo tema il mandato fiduciario dei soci”.

Per questo motivo – conclude  il Presidente del Tarì – attendo con fiducia e serenità l’esito delle indagini della Magistratura in merito alle indagini in corso sulla scarichi di acque reflue industriali nell’area asi di Marcianise”.

La sensibilità ambientale del Tarì è supportate da molte ulteriori attività: dalla puntuale raccolta differenziata porta a porta alla attuazione dell’importante Impianto Fotovoltaico del Centro.  Realizzato nel 2010 su una superficie di 22.000 mq. con una produzione annuale media di un milione e 280.000 kwh, quello del Tarì è ancora oggi il primo e più importante impianto su pensiline di tutta Italia. Un altro record positivo per la Città dell’Oro.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 106560 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!