Napoli. Continuano i problemi ed i disagi sulla linea 1 di Anm
Per guasti tecnici la circolazione dei treni è limitata alla tratta Piscinola-Dante ed è stata interrotta tra Dante e Garibaldi dalle ore 7.00 alle ore 10.00, anche di domenica mattina turisti e cittadini sono stati costretti ad andare a piedi”. Lo denuncia l’OR.S.A. AUTOFERRO-TPL della Campania.
“Questo è il modo da parte dell’ANM di gestire l’azienda, fare accordi scellerati con alcune organizzazioni sindacali complici, regalare promozioni che riempiono gli uffici di lavoratori e poi non preoccuparsi della effettiva esigenza della gestione delle problematiche reali legate al servizio e del personale che effettivamente serve per l’offerta ai cittadini di trasporto in Metropolitana e sui Bus”.
“Fino a quando il comune di Napoli, la dirigenza, ed alcuni sindacati continueranno a gestire l’azienda in questo modo, la cittadinanza non potrà mai avere un servizio di trasporto dignitoso, sono anni che si gestisce in maniera clientelare l’ANM e sono anni che il trasporto a Napoli è inesistente”, conclude Fabio Cuomo Segretario Orsa Trasporti.