Randagismo nei comuni dei Monti Lepini, Stella: “Intervenire immediatamente”
Continua nel territorio dei Monti Lepini il fenomeno dell’abbandono dei cani che creano l’annoso problema del randagismo.
“Negli ultimi periodi, abbiamo registrato un particolare incremento del fenomeno del randagismo sui Monti Lepini. Molte persone si rivolgono a Forza Nuova mostrando forte preoccupazione per il fenomeno. Chiediamo l’immediato intervento delle amministrazioni comunali per creare delle strutture di prevenzione del problema e di volontariato, al fine non solo di tutelare i cittadini che ci hanno segnalato il problema, ma anche, e soprattutto, per salvare i cani vittime di abbandono, garantendo loro vaccinazione, cure adeguate, sterilizzazione e un riparo”. Sulla questione è intervenuto Gianni Stella di Forza Nuova Monti Lepini.
Inoltre, chiediamo un maggior controllo del territorio per individuare chi abbandona gli animali e, di conseguenza, segnalarli agli enti competenti affinchè vengano applicate le giuste sanzioni. Un fenomeno tremendo quello del randagismo che si nota chiaramente in alcuni comuni come Carpineto Romano (Roma), Montelanico, Sgurgola (Fr) verso il quale, le amministrazioni comunali non hanno preso posizioni. Noi invieremo delle lettere agli amministratori locali affinchè si adoperino per risolvere il problema che, sicuramente, crea non pochi disagi alla popolazione e che mette a rischio la sopravvivenza dei cani abbandonati”.