(VIDEO) Incendio in un parco a Gallipoli, trovato un corpo carbonizzato
Dalle ore 13 di oggi in località Lido Pizzo un incendio di macchia e vegetazione sta interessando Lido Pizzo. Durante le operazioni di spegnimento é stato rinvenuto dai Vigili del fuoco il corpo privo di vita di un uomo.
Sul posto i Carabinieri, anche della Forestale, e gli agenti del locale Commissariato di Polizia.
Il corpo, completamente carbonizzato, è stato trovato in una zona distrutta dalle fiamme, in un sentiero che dalla strada porta al mare, a circa 200 metri dall’hotel Le Sirenè. Era in posizione supina con un braccio sotto la testa. Sembra non avere indosso alcun monile e non è stato trovato nulla che possa favorire l’identificazione. Sul posto, anche il magistrato di turno che ha disposto la rimozione del cadavere. Per risalire almeno al genere della persona deceduta, e capire se il cadavere si trovasse lì prima dell’incendio, dovranno essere eseguiti gli esami del Dna.
La morte della persona trovata carbonizzata nel parco naturale di Punta Pizzo a Gallipoli potrebbe essere antecedente e non collegabile all’incendio che ha distrutto vegetazione pregiata i. Lo si apprende da fonti investigative. A indurre gli inquirenti a pensarlo sono le dimensioni dei resti rinvenuti, troppo piccoli e già consumati per poter essere riconducibili solo all’aggressione del fuoco.