Aversa. Corteggiamento dem al 5Stelle Romano, interviene il PD
Non si è fatta attendere la replica del Partito Democratico alle dichirazioni di Roberto Romano, consigliere comunale M5S, su un corteggiamento dei dem da parte della maggioranza Golia.
“Ho sentito dirigenti e consiglieri comunali del PD, a loro ho chiesto delucidazioni e ragguagli sulla vicenda, la risposta è stata unanime: non vi è stata alcuna richiesta di appoggio esterno all’amministrazione Golia nei confronti del consigliere Romano – dice Francesco Gatto, segretario cittadino PD Aversa -. Nessun canto delle sirene si è udito negli ultimi giorni in piazza Municipio ad Aversa, anche perché, senza nulla togliere al consigliere Romano, l’amministrazione Golia gode di ottima salute ed è a tutt’oggi autonoma sotto il profilo amministrativo. Siamo democratici e crediamo nella collaborazione e nella cooperazione, e ci auguriamo, diversamente da quanto auspica Romano, che per il bene del paese il PD e il M5S superino le note divergenze politiche e si mettano immediatamente a lavoro sulla stabilizzazione del governo centrale. Ci auguriamo che prevalga il senso di responsabilità e che questo percorso condiviso abbia un effetto positivo anche su scala regionale e provinciale”.
“Mai abbiamo corteggiato Romano e ne lo abbiamo invitato a far parte della maggioranza forse il consigliere pentastellato si riferisce solo ed esclusivamente a qualche caso sporadico – ribatte il consigliere PD Paolo Santulli in qualità di capogruppo consiliare -. Non abbiamo bisogno dell’appoggio del consigliere Romano in quanto l’attuale primo cittadino dispone in consiglio comunale di una forte e nutrita maggioranza. Se in futuro, a seguito dell’accordo nazionale PD – M5S, arriveranno delle indicazioni direttamente dal Partito Nazionale allora non avremo problemi ad accogliere Romano nella nostra maggioranza”.