Aversa. Emergenza rifiuti, De Angelis: “Il sindaco Golia è anche responsabile salute pubblica”

“Situazione drammatica, amplificata dalla momentanea (si spera) ‘inconsistenza’ di chi detiene la delega all’igiene urbana. Un sindaco che si scusa con i cittadini perché credeva di trovare collaborazione nella ditta responsabile dell’igiene urbana! Parole, a mio avviso, che si commentano da sole. Mi viene da pensare: ma quando il sindaco, soltanto lo scorso anno, sedeva tra i banchi dell’opposizione è possibile che ignorasse l’incredibile mole di sanzioni fatte alla ditta per le varie inadempienze? Era a conoscenza della mole di sanzioni effettuate agli incivili? Era a conoscenza dei controlli continui da parte dell’assessore ed il nucleo ambientale?”. Lo dichiara Marica De Angelis, ex assessore all’ambiente della giunta De Cristofaro.

“Controlli continui e presenza delle istituzioni sul territorio, in primis da parte di chi detiene questo delicatissimo incarico! È ora di metterci la faccia seriamente!”, conclude la De Angelis.

Sulla questione rifiuti in città, è intervenuto anche l’ex sindaco Enrico De Cristofaro: “Durante la mia gestione amministrativa, avevamo contezza del disagio e l’abbiamo contenuto ai minimi. Ovviamente qualcuno, leone da tastiera, ingigantiva la realtà. Oggi in quei luoghi dove non facevamo più sversare ci sono cumuli di immondizia enormi. E poi i problemi di Aversa non sono solo i rifiuti, hanno trovato una strada spianata dai notevoli risultati da noi raggiunti”.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105290 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!