Blitz Polizia a San Cipriano: arrestato pluripregiudicato
Si comunica che nel pomeriggio di ieri, venerdì 29 agosto, agenti della Polizia di Stato, in località San Cipriano di Aversa, hanno tratto in arresto il sottonotato pluripregiudicato giuglianese, in quanto resosi responsabile della violazione alle prescrizioni della sorveglianza speciale con OBBLIGO DI SOGGIORNO nel comune di Giugliano in Campania, in violazione di cui all’art. 75 D.L. 159/2011: F.G., di anni 46, nato a Mugnano di Napoli e residente in Giugliano in Campania, pluripregiudicato per Furto Aggravato, Evasione, Resistenza a Pubblico Ufficiale, Rapina e Lesioni Personali, e per di più sottoposto dal 22/02/2019 alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale della P.S. con obbligo di soggiorno nel comune di Giugliano in Campania per la durata di anni due e mesi sei.
Nel primo pomeriggio di ieri, infatti, nell’ambito degli ordinari servizi di controllo del territorio, Agenti del Posto Fisso Operativo di Casapesenna intercettavano, in località S. Cipriano d’Aversa un’autovettura Daewoo Matiz con alla guida il predetto F.G., che dalle interrogazioni alla banca dati SDI in uso alla FF.OO. risultava, come già detto, oltre che gravato da numerosi precedenti penali , anche sottoposto alla gravosa misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale, con obbligo di Soggiorno nel Comune di Residenza.
Accompagnato immediatamente presso gli Uffici del P.F.O. di Casapesenna, il predetto pluripregiudicato veniva tratto in arresto in flagranza per il reato di Violazione alla Sorveglianza Speciale; nella circostanza, nei confronti del F.G., venivano altresì elevate varie contestazioni amministrative per la guida senza patente, e per la mancanza della prescritta copertura assicurativa.
Nella mattinata odierna, in sede di giudizio direttissimo, il GIP presso il Tribunale di Napoli Nord, nel convalidare l’arresto operato dagli Agenti del P.F.O. di Casapesenna, ha altresì disposto nei confronti del prevenuto l’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G. per tutti i giorni della settimana ad eccezione della domenica, aggravando ulteriormente il regime di controllo a cui il F.G. era già sottoposto.