Conte 2, Sgarbi: “Un governo di perdenti per spartirsi i ministeri”
“Un Governo di perdenti. Che per giorni non ha discusso di programmi, ma come spartirsi i ministeri”. Così Vittorio Sgarbi su Facebook mentre Pd e M5S definiscono l’accordo per il varo del nuovo governo Conte 2.
“Sgomenta e atterrisce la situazione italiana, totalmente fuori del controllo della ragione, e nella quale non si capisce se sia più enorme il delirio smisurato di Grillo che, in un post sconclusionato, si rappresenta come Dio e rivendica la soluzione taumaturgica della crisi; quello di Trump che elogia Conte, partendo da posizione sui migranti identica a quella di Salvini; quello Di Maio, uomo senza merito e senza qualità, non eletto ma nominato da Grillo, che rivendica per sé il ministero della difesa. Difesi da Di Maio!
E naturalmente non vuole rinunciare al ruolo di vice premier, avendo imposto il premier. Che di questo caos e di questa intollerabile confusione sia garante il Pd è persino doloroso, dando la misura di una democrazia commissariata dal ricatto di un partito nato non dalle idee ma dai vaffanculo”.