Sbarco migranti Sea Watch in Italia, Carola Rackete: “La Germania mi disse di portarli lì”

Torna agli oneri della cronaca, Carola Rackete, la capitana della Sea Watch finita al centro delle polemiche qualche mese per aver infranto il divieto di sbarco di migranti e definita dal Ministro dell’Interno Matteo Salvini una ‘criminale.

Intervistata dalla tv tedesca ZDF, è ritornata sui fatti dello scorso fine giugno ammettendo “che fu il ministero dell’Interno tedesco a chiederle di far registrare e portare tutti i clandestini a Lampedusa.

La municipalità di Rothenburg aveva proposto, infatti, di mandare un pullman, finanziato da donazioni, in Italia per recuperare i clandestini e farli registrare in Germania ma l’operazione avrebbe dovuto ricevere un permesso”. Questo non ha avuto seguito perché appunto il ministro Seehofer ha chiesto – ed è un particolare che finora non si conosceva – che i migranti venissero prima registrati in Italia.

http://www.larampa.it/2019/06/29/video-lampedusa-sea-watch-arrestata-la-comandante/

Ricordiamo che la stessa Carola speronò a Lampedusa l’imbarcazione della Guardia di Finanza. Successivamente fermata, per la Capitana della Sea Watch il gip del tribunale di Agrigento non ha convalidato l’arresto.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 104370 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!