Verso il Parco Nazionale del Matese, convegno a Valle Agricola
‘Verso il Parco Nazionale del Matese’: é questo il titolo del convegno che si é tenuto martedì 27 agosto presso il Comune di Valle Agricola.
All’incontro hanno partecipato il sindaco di Valle Agricola Rocco Landi, il presidente del Parco regionale del Matese Vincenzo Girfatti, il consigliere regionale di ‘Campania libera – Psi – Davvero Verdi’ Luigi Bosco, il presidente della Consulta del Matese Vincenzo D’Andrea e numerosi amministratori dei Comuni che rientrano nel nascente organismo. Ambiente, territorio, tutela del nuovo Parco, aree protette, patrimonio ambientale, valorizzazione del Matese: sono solo alcuni degli argomenti trattati durante il convegno organizzato in vista della costituzione del Parco Nazionale del Matese.
In questa fase le amministrazioni dei Comuni rientranti nell’area di interesse sono chiamate a condividere e discutere delle nuove opportunità che si creeranno con la nascita dell’organismo. La Regione Campania è tra i maggiori protagonisti di questa importante novità che coinvolge l’intera area del Matese. Il consigliere regionale Bosco, vicepresidente della Commissione alle Attività produttive, ha raccolte le numerose istanze giunte dai tanti cittadini presenti in aula.
«Incontro di notevole interesse quello che si é tenuto a Valle Agricola – ha affermato Bosco – fondamentale per condividere con la cittadinanza e le associazioni del territorio le diverse tappe del percorso che a breve renderà operativo e funzionale il Parco Nazionale del Matese. Una vittoria per il nostro territorio e per la Regione Campania».